
MASSERANO 23-09-2024 Torna la 20ª edizione della Ronda del Bramaterra a Masserano. Appuntamento domenica 29 settembre alle 9.30 con partenza dal Parco Arcobaleno.
E' una passeggiata enogastronomica tra le colline di Masserano tra vini e sapori biellesi. Iscrizione obbligatoria e per informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 375.6901484, 348.5160236, 347.8015780. Saranno sei le postazioni dell'itinerario. Si partirà con la prima posta a Cacciano dove sarà servito l'aperitivo di benvenuto e dove si troverà una degustazione di vini.
Si prosegue poi verso Bozzonetti dove i partecipanti troveranno una serie di affettati misti da gustare. Il primo invece si gusterà al polivalente Enzo Gentile di Masserano, sarà proposto un risotto al Bramaterra e agnolotti al sugo d'arrosto. Si proseguirà verso San Teonesto e qui ecco servito il secondo, un arrosto con verdure. Quindi quinta posta sarà frazione Bozzonetti con una degustazione di formaggi. Chiude il percorso il Parco Arcobaleno dove sarà possibile gustare il dolce e il caffè. In tutte le postazioni saranno proposte degustazioni di vini della zona. In totale nove i chilometri che saranno percorsi


