ARONA - 15-11-2024 -- Si è tenuto venerdì mattina, 15 novembre, alle ore 9, con convocazione straordinaria, il comsiglio comunale di Arona.
Con 12 voti a favore (e l'immediata eseguibilità) e 5 voti contrari è stato votato l'acquisto del fabbricato di via Torino, ex stabilimento Fiat - Renault, per un importo di 480mila euro.
Entro il 30 novembre si procederà all'atto notarile di acquisto dell'immobile come "atto di subentro"; successivamente si procederà alla richiesta del parere alla Sovrintendenza, alla rimozione dell'eternit del fabbricato, realizzazione del progetto e alla successiva gara d'appalto per la realizzazione del parcheggio. Abbattendo il fabbricato si recupereranno circa 1.300 mq. di parcheggio e si potranno realizzare circa cinquanta posti auto. Un parcheggio strategico per i residenti e i negozianti di via Torino, corso Liberazione, via XX Settembre e parte di via Milano, che aiuterà il commercio dei negozi di quell'area, sopperendo all'attuale mancanza di parcheggi e sarà utilissimo ai residenti della zona, togliendo molte auto dai posteggi attualmente collocati in centro.


