VILLADOSSOLA - 2-12-2024 -- Con l'inaugurazione della mostre "Covergreen - Musica da Guardare", l'esposizione fotografica artisti del periodo storico musicale anni ’60-’90 a cura di Moreno Nicoloso e
Tristano Lalomia; e una mostra del vinile; alla Fabbrica, s'è aperta ufficialmente la seconda edizione del "Dicembre d’arte" di Villadossola, il cartellone di eventi che dall’1 al 23 dicembre, accompagna le festività nel nome della musica del quarantennio ’60-’90. Questo il tema scelto da questa edizione, caratterizzata dal concerto de I Nomadi venerdì 6, unico evento a pagamento della rassegna.
Covergreen - Musica da Guardare è una mostra ideata nel 2016 dall'Associazione Culturale omonima con sede a Piombino con l'obiettivo di divulgare, valorizzare e far rivivere la magia delle copertine dei più importanti dischi della storia del rock, illustrate da maestri grafici, disegnatori e fotografi, promuovendo tutto ciò che appartiene al mondo del rock classico. Tanti gli appuntamenti in calendario dal 1° dicembre al 23: mostre, concerti, incontri, spettacoli.


