BORGOMANERO – 09-12-2024 - Roberto Turri, Governatore Lions del Distretto 108Ia1, ha recentemente incontrato i club Lions del borgomanerese: Borgomanero Host e Cusio-Borgomanero. Una serata, calendarizzata da tempo, che ha evidenziato le attività dei Lions e le prospettive di impegno per l’annata sociale 2024-2025.
Alla presenza del Governatore, il Presidente dell’Host, Federico Albertoni, ha insignito il socio Max Huber con il Melvin Jones Fellow (il più prestigioso riconoscimento lionistico) per i suoi oltre 50 anni di servizio.
Il Governatore ha avuto parole di elogio per l’impegno di Max in tutti questi anni e per la sua assidua frequentazione del Club.
Nel corso della serata, è stato firmato un protocollo d’intesa tra i due club borgomaneresi e il Leo Club, presieduto da Chiara Didò, in forza del quale viene garantito il sostegno alle iniziative Leo per i progetti dell’anno sociale in corso.
Il Governatore, come consuetudine, ha poi assegnato i riconoscimenti per i cinquant’anni di appartenenza ai Lions a Rino Casarotti, e per i venticinque a Pier Antonioli e Alessandro Barcellini.
Pergamene per il past President Host, Errico Alfani e per Mauro Didò, Leo Advisor.
Il culmine della serata è stato l’intervento del Governatore che, dopo aver illustrato il significato del suo guidoncino, ha citato i service dei Lions torinesi verso il carcere minorile Ferrante Aporti del capoluogo piemontese, ricordando che: “ noi sottraiamo del tempo agli affetti e agli impegni per aiutare coloro che sono meno fortunati di noi”. Ha poi parlato del congresso nazionale Lions, che si terrà a Torino nel maggio 2025, concludendo con un elogio ai due clubs cittadini per il service del 14 novembre, che ha permesso l’acquisto di due ecografi per il reparto di oculistica dell’ospedale di Borgomanero.
Il Governatore era accompagnato dal cerimoniere Renzo Inghilleri; dal Presidente della IV circoscrizione Alberto Poletti; dal presidente di zona Paolo Zoppis. Ospite della serata il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi.