VARALLO POMBIA - 27-12-2024 -- Con l'avvicinarsi del Capodanno, il sindaco di Varallo Pombia, Joshua Carlomagno, ha ricordato che da tempo è in vigore un apposito articolo del Regolamento di Polizia Urbana che prevede come, senza autorizzazione, non sia possibile accendere fochi artificiali, falò e simili.
"Com'è ormai consuetudine ricordiamo a tutta la cittadinanza che è in vigore - da tempo - l'art. 72 del Regolamento di Polizia Urbana che, senza bisogno di ordinanze del Sindaco, prescrive che "Nell'ambito dell'abitato nessuno può, senza speciale autorizzazione, accendere polveri o liquidi infiammabili, fuochi artificiali, falò e simili o fare spari in qualsiasi modo o con qualunque arma. Anche nel caso di autorizzazione da parte degli Uffici di P.S. deve essere sempre richiesta l'autorizzazione al Sindaco, il quale detterà le norme atte a prevenire incendi od altri incidenti".
L'Amministrazione fa appello al senso di responsabilità individuale e collettivo oltre al senso civico di ognuno ed esorta la cittadinanza a festeggiare l'arrivo del nuovo anno senza i consueti "botti". Per tutelare l'ambiente, gli animali e la quiete di tutti in paese ma, soprattutto, per evitare incidenti".