VARZO - 11-1-2025 -- A San Domenico l'attesa è terminata: dopo settimane di preparativi e l'installazione della nuovissima cabinovia, il comprensorio sciistico inaugura oggi, 11 gennaio, la sua stagione invernale.
Gli appassionati della neve potranno godere di un'offerta di sette piste pronte ad accoglierli: dalla tranquilla Campo scuola alla più impegnativa La Rossa, passando per Tappeto 1, Tappeto 2, Salarioli, Sella e Diei. Un ventaglio di opportunità non completo (da qui tariffe ridotte) ma adatto comunque a sciatori di ogni livello.
Il sistema di risalita è stato ottimizzato: il fiore all'occhiello è la moderna cabinovia che collega San Domenico all'alpe Ciamporino, affiancata dalle seggiovie CD4 Ciamporino-Dosso e CF4 Ciamporino, oltre ai due tappeti mobili. Aperto anche lo snowpark, mentre per gli appassionati delle camminate è diponibile un percorso per le ciaspole tra i boschi. Tutti gli impianti sono operativi dalle 8.30 alle 16.30.
Per iniziare subito l'avventura sulle piste, i visitatori hanno due opzioni per l'acquisto degli skipass: direttamente in biglietteria oppure online attraverso il portale ufficiale di San Domenico Ski.