NOVARA -13-01-2025 -- Il vescovo di Novara ha comunicato che il Santo Padre ha nominato il novarese Monsignor Filippo Ciampanelli, Sotto-Segretario del Dicastero per le Chiese Orientali, vescovo titolare di Acque di Mauritania.
"Annuncio con grande gioia ai Sacerdoti e alla comunità diocesana di Novara che il nostro caro e stimato Mons. Filippo Ciampanelli, in servizio alla Santa Sede come Sottosegretario del Dicastero per le Chiese Orientali è stato eletto vescovo, titolare della sede di Acque di Mauritania - ha scritto il vescovo, Monsignor Franco Giulio Brambilla - La diocesi è in festa perché un suo Presbitero amato può continuare a servire la missione del ministero del Papa, con una particolare attenzione alle Chiese d’Oriente che rappresentano il secondo polmone della Chiesa, ricco di tradizione liturgica, teologica e caritativa.
La nostra gratitudine è rivolta a Dio e a papa Francesco e diventa fraterna preghiera e amicizia per questo passaggio importante di un figlio della Chiesa novarese".
Foto Vatican News