LESA - 25-01-2025 -- L'amministrazione comunale di Lesa ha partecipato agli incontri tra la Dirigente prof Anna Forte, i docenti e i genitori dei ragazzi che andranno alla primaria.
"Abbiamo reso ufficiali i progetti finanziati dal Comune di Lesa che prevedono per il nuovo anno: psicomotricità 3-5 anni, inglese con madrelingua (classe prima). Per la secondaria: inglese con madrelingua, radio scuola, atletica. Da subito inglese madrelingua per la classe quarta primaria - ha spiegato il sindaco Luca Bona - Proseguiremo con il pre e post scuola a costi abbattuti e con l'integrazione del buono pasto. Oltre a questi progetti diverse iniziative messe in campo dalla Dirigente e dal suo staff. Grazie a loro e alla Assessore Federica Schiavini vogliamo rendere ancora più bella e importante l'esperienza di frequentare la nostra bellissima scuola, l'unica sul territorio a mettere a disposizione tutto il percorso dal nido alla secondaria. Dal 2019 sono stati investiti nella struttura: 180.000 euro di fondi comunali, 108.000 fondi statali, 585.000 contributi stato/regione.
E non ci fermiamo qui, stiamo progettando ulteriori miglioramenti.
In questi giorni sarà attrezzato anche un nuovo ufficio Direzione presso la primaria per consentire una presenza anche fisica della Dirigente e delle sue validissime collaboratrici".