CASTELLETTO - TICINO - 26-01-2025 --Venerdì 31 gennaio alle ore 18.00 saranno ospiti della Biblioteca di Castelletto S. Ticino due autori molto amati dal pubblico giovanile: Sara Benatti e Luca Tarenzi.
Sara e Luca si conoscono molto bene: amici anche nella vita, condividono la passione per la scrittura e i libri, conducono insieme corsi e laboratori di scrittura creativa e traduzione e sono due degli autori di punta della scena urban fantasy italiana.
Entrambi i libri che presenteranno in questa occasione, "La maledizione di Arianna" e "Orfeo. Musica e tenebre" sono romanzi ispirati alla mitologia greca e fanno rivivere i grandi miti del passato in una chiave moderna. L'incontro è organizzato in collaborazione con la libreria Mondadori di Arona ed è a ingresso libero. Al termine firmacopie degli autori.
Sara Benatti in arte Aislinn, classe 1982, ama scrivere ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Ha frequentato il Master per redattori in editoria libraria della Fondazione Mondadori. È traduttrice e consulente per vari studi editoriali e case editrici, tra le quali Rizzoli e HarperCollins. Alla Scuola Palomar di Rovigo è la responsabile del servizio di valutazione dattiloscritti e della didattica del Master in Tecniche della Narrazione. Ha tradotto dall'inglese molto romanzi fantasy
.
Luca Tarenzi è uno dei nomi di punta del fantasy italiano. Laureato in storia delle religioni all’Università Cattolica di Milano, è stato giornalista e redattore. A 27 anni rimane senza lavoro e per reagire si mette a scrivere quello che sarà il suo primo romanzo. Vive ad Arona a collabora con varie case editrici come traduttore, editor e consulente: tra le sue traduzioni figurano opere di Douglas Preston e Lincoln Child per Rizzoli, e di Jonathan Stroud e Nahoko Uehashi per Salani. Sul suo profilo instagram si definisce "Scrittore, metallaro, stregone da marciapiede, cultista dei Grandi Antichi".