LESA - 28-01-2025 -- Il sindaco di Lesa, Luca Bona, ha fatto il punto su alcune situazioni inerenti il paese. Lo ha fatto, attraverso una nota pubblicata sui social.
"La prima non è una buona notizia, anche se è un riflesso dell'ottimo lavoro che abbiamo svolto nella "pulizia" del bilancio e nelle performance della riscossione tributi:
- il Ministero dell'economia, tra fondo di solidarietà e equilibrio di bilancio, preleverà dal bilancio comunale 388.000 euro, invece dei 350.000 degli ultimi anni, questo potrebbe comportare la riduzione di alcune spese. Chiederemo di conoscere questi conteggi che riteniamo molto penalizzanti e di rivederli o compensarli con altre misure.
Le buone notizie:
- pubblicato il project per l'illuminazione pubblica. Siamo il primo Comune della provincia di Novara ad aver riscattato gli impianti e a mettere a bando illuminazione ed efficientamento. Questo ci permetterà di rivedere l'intera illuminazione pubblica e di intervenire tempestivamente in caso di guasti.
-approvato l'atto di indirizzo per la realizzazione del ponte in località foce dell'Erno, per unire le due spiagge (come da programmazione DUP)
- approvato il nuovo bando per la concessione della Spiaggia in riva sinistra della Foce Erno. Sarà pubblicato entro l'inizio della prossima settimana, per procedere all'assegnazione entro la metà di marzo".