NOVARESE - 29-01-2025 --Anche il Novarese coinvolto nell'operazione "Viper 2" condotta dagli investigatori della Polizia di Stato del Centro operativo per la Sicurezza Cibernetica di Venezia, coordinati dalla locale procura e dal Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia Online del Servizio Polizia Postale per il contrasto alla pedofilia.
Oltre a quella di Novara le province interessate sono quelle di: Lecce, Sassari, Siracusa, Massa, Pisa, Bergamo, Milano , Monza Brianza, Isernia, Caserta, Reggio Calabria, Roma, Alessandria , Cuneo, Venezia, Vicenza e Treviso.
Sono state 12 le persone arrestate , 14 quelle denunciate. Sequestrati numerosi dispositivi informatici contenenti decine di migliaia di files pedopornografici.
Gli arresti sono stati eseguiti per per detenzione di ingente materiale pedopornografico.