NOVARA -31-01-2025 -- Sono venti anni che la chitarra si è ritagliata uno spazio importante nella didattica e nella produzione del Conservatorio Cantelli.
Si celebra infatti quest’anno la XX edizione del festival “Il mondo della chitarra”, luogo per eccellenza del sapere chitarristico non solo novarese.
I maestri Luigi Biscaldi e Bruno Giuffredi sono le attuali anime del progetto che accompagna fino a giugno le attività del Cantelli con le sue linee guida legate alla versatilità e alla duttilità di questo strumento.
Il primo appuntamento dell’edizione 2025 è dedicato ad un ex (allievo), Lorenzo Michele Pucci, vincitore di concorsi, brillante solista con alcune registrazioni nel cassetto.
Il suo programma, Fernando Sor a parte, è tutto incentrato sulla contemporaneità: Oscar Bellomo, Ruggero Maghini, Luciano Chailly, Sergio Chiereghin, Angelo Gilardino e Dusan Bogdanovic sono gli autori che affronta venerdì, 31 gennaio, a partire dalle 20.45 all’Auditorium Olivieri. Ingresso libero.