BIELLA 1-2-2025 Notano un'auto sospetta e così i due agenti della polizia iniziano a pedinarla, finchè la vettura non si ferma davanti a una villetta di Chiavazza a Biella. Uno dei uomini scende, dirigendosi veso la casa e tornando poco dopo con una borsa. A quel punto gli agenti bloccano il mezzo a bordo del quale vi erano due giovani che risultavano in possesso di numerosi monili in oro.
Da immediati accertamenti i gioielli, risultavano essere quelli sottratti poco prima a una donna residente nella villetta di Chiavazza tramite la truffa del falso carabiniere. Dopo il riconoscimento gli oggetti venivano immediatamente riconsegnati all’anziana vittima.
I due soggetti fermati, giovani poco più che ventenni provenienti da Napoli, sono stati quindi tratti in arresto per il reato di concorso in truffa aggravata.
Stamattina l'arresto è stato convalidato e si è proceduto con il processo per direttissima. Sono stati condannati a otto mesi di reclusione. Nei loro confronti è stto emesso il “foglio di via obbligatorio" con divieto di ritorno nel comune di Biella.