NOVARA - 03-02-2025 -- Asl Novara ha comunicato che ha preso servizio presso MUSA (magazzino unico sanitario) la dott.ssa Federica Mollo.
Laureata in in Farmacia presso l’Università di Torino con una tesi sperimentale in Tecnologia, Socioeconomia e Legislazione Farmaceutiche intitolata “Nanoparticelle lipidiche contenenti un derivato lipofilo della doxorubicina rivestite con fosfato di calcio: studi preliminari su linee cellulari di osteosarcoma”. Attualmente frequenta il terzo anno della Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera dell’Università di Torino.
E’ iscritta all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Torino.
<Nel mio percorso professionale ho maturato esperienze significative, lavorando come farmacista clinico territoriale nel progetto FARO presso l’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino, con un focus sulle cure palliative. Ho inoltre acquisito competenze nella gestione del magazzino farmaceutico, nella preparazione di formulazioni galeniche e nel counseling rivolto ai pazienti, grazie a diverse esperienze in farmacia> dichiara la dott.ssa Mollo.
Ha sviluppato capacità organizzative e gestionali partecipando a campagne promozionali e di prevenzione sanitaria per aziende come Bayer, oltre a collaborare in attività di comunicazione per importanti brand come L'Oréal e Martini.
<La mia formazione e il mio percorso lavorativo mi hanno permesso di combinare competenze scientifiche, relazionali e organizzative, offrendo un approccio professionale e attento alle esigenze dei pazienti> conclude la dott.ssa Mollo.