BORGOMANERO - 12-02-2025 -- Musicart aps, associazione di promozione sociale in collaborazione con il Teatro Rosmini e la scuola di musica Music.art Academy, è lieta di presentare una serata benefica di musica con dieci band, di comicita’ con il “panettiere” di Zelig Stefano Chiodaroli, di magia con il mago Mariano Navetta e soprattutto di solidarieta’.
L'appuntamento è per sabato 15 febbraio dalle 20.45 al Teatro Rosmini.
Il ricavato della serata sarà infatti interamente devoluto al progetto Musicalmente, un corso di musica inclusivo aperto a tutti, con particolare attenzione alle persone fragili o diversamente abili, pensato per creare esperienze uniche e significative attraverso la musica d’insieme in cui ogni partecipante è affiancato da musicisti professionisti ed educatori qualificati. L’obiettivo è quello di promuovere la musica come strumento di inclusione, espressione e crescita personale.
Per sostenere musicalmente da sabato 15 febbraio, entrerà in scena un nuovo dolce protagonista: “Rosmino, uno spettacolo di cioccolatino”, che si potrà acquistare presso il Teatro Rosmini. Un cioccolatino creato in esclusiva con la collaborazione della pasticceria Giglio Bianco di Borgomanero e dell’azienda agricola Ca’Nova di Bogogno. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di strumenti musicali per il
corso Musicalmente.