NOVARA - 24-02-2025 - La nostra provincia ancora protagonista al seguitissimo programma su Nove di "Cash or Trash - Chi offre di più?" condotto ogni sera da Paolo Conticini dove 5 mercanti si battono su oggetti strampalati portati da sconosciuti.
Dal dottor Alessandro Rosa è arrivata la novarese Ludovica Rossi che ha portato due contenitori di erbe in ceramica che erano appartenute al nonno che negl ianni 50', dopo esser andato in giro a fare i mercati, decise di aprire l'Antica Erboristeria Rossi. Oggi Ludovica, laureata in Chimica, insieme alle due sorelle, gestisce un negozio dove crea anche tisane, una delle quali costruita ad hoc per il programma che è stata piacevolmente degustata, fredda, da tutti. La coppia di oggetti è stata venduta al mercante Stefano per 200 euro.
Novarese ancora protagonista un giorno dopo, con la partecipazione di Domenico da Bellinzago. Ha portato un esemplare, seppur non rarissimo, del primo super calcolatore Hp35, tanti quanti i tasti che aveva. Rosa lo ha valutato 200 euro, ma è riuscito a venderlo a 130 euro al mercante Stefano D'Onghia, complice il fatto che in quel momento il cavetto non ha funzionato ed il calcolatore non si è acceso.