ARONA - 26-02-2025 --Appuntamento ad Arona con il Festival di filosofia "FilosofArti" che si svolgerà il prossimo 1° marzo: ospite della serata sarà il noto economista Carlo Cottarelli che nel corso della sua relazione parlerà di "Economia e politica".
Inizio dell'incontro alle ore 21,00, al Cinema Teatro san Carlo, in Via Don Minzoni,17 .
Alla serata parteciperanno anche il Professor Giorgio Sandrini, neurologo, dell'Università di Pavia e il Professor Walter Minella i quali tratteranno rispettivamente di "Neuroscienze e società: i meccanismi delle scelte" e di "Nuovi media ed etica".
Introdurrà la Professoressa Cristina Boracchi, di FilosofArti.
L'evento nasce dalla collaborazione tra il Festival di filosofia "FilosofArti" ( per il quale alleghiamo un comunicato di presentazione), il Dipartimento di Scienze del Sistema nervoso e del comportamento dell'Università degli Studi di Pavia, la Fondazione CIRNA ETS Filantropico e la libreria La Feltrinelli point di Arona.
L'incontro con Carlo Cottarelli - che fa seguito ai precedenti incontri ad Arona con Eugenio Borgna, Vito Mancuso ed Enzo Bianchi, tutti organizzati nell'ambito di FilosofArti in collaborazione con La Feltrinelli point - è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Si consiglia comunque di prenotare tramite la libreria La Feltrinelli point ( tel. 0322 240620) o sul sito www.filosofarti.it/prenotazioni.