ROMA - 3-3-2025 -- Il senatore Enrico Borghi è stato nominato vicepresidente di Italia Viva. La decisione è stata presa dal presidente Matteo Renzi in accordo con la Cabina di Regia del partito.
"Un gesto che mi onora e mi impegna", ha dichiarato il senatore ossolano commentando la nomina. "Cercherò ogni giorno di corrispondere ad una fiducia di questo genere, nella consapevolezza che ciascuno di noi deve operare in questi tempi complessi e talora angosciosi che mirano a paralizzarci affinché la Politica torni ad essere speranza, empatia, fiducia nel futuro."
Nel suo messaggio di ringraziamento, il neo-vicepresidente ha sottolineato l'importanza di affrontare le sfide attuali con un approccio politico costruttivo e orientato al futuro, esprimendo la volontà di lavorare per riportare fiducia e speranza nel panorama politico italiano.
Borghi ha concluso il suo intervento augurando "Buon lavoro a tutte e a tutti noi", rivolgendosi ai membri e sostenitori del partito con cui collaborerà nel suo nuovo ruolo di vertice all'interno di Italia Viva.