ARONA - 04-03-2025 -- Primo giorno di apertura, martedì 4 marzo ad Arona, dello sportello per aiutare le persone vulnerabili a cambiare dal mercato libero/tutelato al Servizio a Tutele Graduali. Già dalla prima giornata è stato notevole l'afflusso di persone.
Come comunicato dal sindaco, on. Alberto Gusmeroli "Si possono risparmiare da 113 euro l’anno sino a più del 30/40% del costo dell’energia a seconda della propria situazione. Intanto ho scritto all’Associazione dei Comuni d’Italia ANCI perché informi e/o inviti i Comuni ad avviare un servizio come quello di Arona.
L’opportunità di risparmio in base all’emendamento approvato al decreto concorrenza è per i passaggi al Sistema a tutele graduali che avverranno entro il 30 giugno 2025".
Lo sportello sarà attivo tre giorni alla settimana (il martedì dalle 9 alle 13, il mercoledì dalle 14 alle 18 e il venerdì dalle 8:30 alle 11:30), sino al 30 giugno (piano terra, ex sala Pagliano) e aiuterà i Cittadini nelle operazioni di passaggio: necessari solo un documento d'identità, l'ultima bolletta elettrica, indirizzo mail, telefono cellulare e IBAN nel caso di domiciliazione bancaria.