OLEGGIO – 09-03-2025 – Un altro concorrente dal novarese alla trasmissione di successo del Nove, “Cash or trash”.
Matteo Leonardi, 50 anni, responsabile commerciale di un’azienda di Oleggio, ha portato “Merlin”, un gioco elettronico del 1978, bisnonno di tanti giochi moderni portatili.
L’esperto dottor Alessandro Rosa gliel’ha valutato 60 euro, cifra a cui è poi stato venduto alla nuova mercante, la giovane toscana Irene Bifolchi.
Matteo, che da tempo vive a Cavaglio d’Agogna con il figlio Giorgio e la moglie Enrica Tacca, la sindaca del paese, ci ha raccontato la sua esperienza: “La partecipazione è stata abbastanza casuale e veloce: una domenica sera seguendo la trasmissione ho pensato che avevamo un sacco di oggetti in casa di cui disfarci, così ho mandato una mail, il giorno dopo mi hanno contattato e 4 giorni dopo sono andato a registrare la puntata a Cologno Monzese. Mi sono trovato bene, è stata un’esperienza diversa, carina, simpatica. Ho visto come funziona la tv dall’interno. Registrano 2 puntate in un giorno, ci sono diversi momenti di registrazione, prima si fanno tutte le presentazioni dell’oggetto, poi i commenti, poi l’ingresso nel teatro di posa e in studio e poi l’asta coi mercanti. Ci sono andato a novembre e sono stato impegnato dalle 8.30 alle 18.00”.