VARALLO POMBIA - 10-03-2025 -- Grande successo a Varallo Pombia per l'edizione 2025 della Giornata dell'Ambiente svoltasi domenica 9 marzo. Sono stati infatti un centinaio i volontari che hanno dedicato tempo ed energie per rendere il territorio più pulito.
Dal sindaco, Joshua Carlomagno, "Un ringraziamento speciale va ai rappresentanti dellE associazioni presenti, a AIb Salamandra alla Sindaca del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi e naturalmente, ai nostri instancabili del Gruppo Volontari Protezione Civile Varallo Pombia 98 che da anni portano avanti questa nostra tradizione!
Grazie al grande impegno dei presenti, abbiamo rimosso rifiuti da diverse aree del comune. Le zone limitrofe alla SS32 si sono rivelate in condizioni migliori del previsto, mentre alcune aree vicino alla cava hanno richiesto un lavoro più intenso.
Questo risultato è frutto della collaborazione e del senso civico di tutta la comunità: rispetto agli anni passati abbiamo comunque riscontrato complessivamente migliori condizioni del territorio, segno anche di una maggiore sensibilità da parte della popolazione. Vedremo il verdetto quando scopriremo il peso di quanto recuperato e conferito".