ARONA - 11-03-2025 --"Ciao a tutti, innanzitutto grazie per l’affetto verso papà… sto leggendo tutti i messaggi e, da figlia, vi ringrazio infinitamente. Chi volesse dare un saluto al papà lo può fare alla Casa funeraria di Arona fino a giovedì.”
Così Aurora ha salutato il padre Elio Corno, 78 anni giornalista sportivo già al “Giornale” e della Gazzetta dello Sport e per anni volto noto delle Tv come opinionista calcistico di fede nerazzurra.
Corno è morto domenica sera. Era nato a Milano il 25 aprile 1946, ma negli ultimi anni si era trasferito sul Lago Maggiore prima a Castelletto Ticino poi ad Arona.
Era diventato popolarissimo partecipando al “Processo del Lunedì” di Biscardi fino al 2013 e facendo coppia e litigate con il rivale milanista Tiziano Crudeli, e duettando polemicamente con Franco Melli, che tutelava le squadre romane. L'ultimo programma a cui aveva preso parte Corno era stato “Diretta Stadio” su 7 Gold. Corno aveva partecipato anche alle trasmissioni di “Qui Studio a voi Stadio” su Telelombardia .
Era anche scrittore sempre di sport e sempre di Inter. Due libri firmati dal giornalista, sempre in chiave nerazzurra: “Il vangelo del vero anti-milanista” e "Cara Inter”. (M.R)