OLEGGIO -14-03-2025 --Sabato 15 marzo alle ore 11:00, presso il Museo Civico Etnografico Archeologico C.G. Fanchini di Oleggio si inaugurerà la mostra frutto dal concorso fotografico "Scatti di vita", organizzato da Avis Provinciale Novara OdV, attiva sul territorio dal 1973, in collaborazione con la Società Fotografica Novarese, storica associazione di fotoamatori che opera dal 1939.
L’iniziativa ha coinvolto oltre un centinaio di partecipanti e ha chiesto di “raccontare il valore del dono non solo del sangue, ma in tutti i suoi significati più belli attraverso l'arte fotografica”.
Le trenta opere finaliste, selezionate per la mostra, raccontano storie di generosità, bellezza e umanità, offrendo uno sguardo profondo su come il dono possa arricchire la vita di tutti.
Dopo l'esposizione presso il Quadriportico di Palazzo Natta a Novara, la mostra approda a Oleggio e sarà visitabile fino al 12 aprile, offrendo al pubblico un'opportunità unica per lasciarsi coinvolgere dalle emozioni e dai racconti che ogni immagine porta con sé.
La cerimonia di inaugurazione e la mostra sono ad ingresso gratuito e aperte a tutti.
L’iniziativa gode del patrocinio della Città di Oleggio, da sempre attenta alla promozione della cultura e della solidarietà sul territorio.
Inoltre, il concorso e la mostra sono stati resi possibili grazie al contributo della ditta Runpost di Momo e al prezioso supporto della Pro Loco di Novara, che hanno creduto nel progetto e contribuito alla sua realizzazione.