CASTELLETTO TICINO - 17-03-2025 -- Il Comune di Castelletto Sopra Ticino, Capofila del “Distretto Urbano del Commercio di Castelletto Sopra Ticino”, ha emanato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni e di somministrazuone al pubblico di alimenti e bevande in sede fissa.
E' aperto sino al 14 aprile. I contributi sono riservati alle imprese, in possesso dei requisiti indicati nel Bando, ubicate all’interno del perimetro del Distretto Urbano del Commercio di Castelletto Sopra Ticino. e risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 31.370,00.
Il contributo è concesso con procedura automatica: le domande in possesso dei requisiti di ammissibilità formale sono finanziate in ordine cronologico di ricezione, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria nel rispetto dei termini previsti nel presente bando. L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto.
Il contributo previsto, per le domande accettate, è pari all’80% della spesa ammissibile totale al netto di IVA (qualora l’IVA sia detraibile, tenendo conto della disciplina fiscale a cui il beneficiario è assoggettato), sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a 4.000,00 euro.