GRIGNASCO - 17-03-2025 -- Un’iniziativa importante ha visto impegnata di recente Lilt Novara. Lo scorso 12 marzo, presso la RSA Villa Cristina Maria di Grignasco si è svolta una speciale mattinata dedicata alla prevenzione con visite senologiche gratuite. L’evento è stato preceduto da un momento molto significativo: il ricordo della storica delegata LILT locale Donatella Tosi Arpino, con la consegna di una targa commemorativa alle parenti Paola Vicario e Rita Arpino.
Donatella, professoressa di materie umanistiche alle scuole superiori, fin dagli anni ‘80 si è dedicata alla sua comunità con passione e impegno, collaborando con LILT e altre realtà locali come l’oratorio. La presidente di LILT Novara, Giuseppina Gambaro, l’ha ricordata con queste parole: “Era una persona che agiva in silenzio per aiutare gli altri, con precisione, dedizione e passione, sapeva sempre arrivare al momento giusto”.
Si ringraziano per la collaborazione alla realizzazione dell’iniziativa il Comune di Grignasco, rappresentato dall’assessore Roberta Roggero, la Pro Loco Grignasco APS con la presidente Giuse Baraggiotta e Daniela Ronco, e Nuova Assistenza, con il direttore della RSA Alessandra Gagliardi.