BORGOMANERO – 18-02-2025 – Il mondo della scuola sta vivendo un momento di grande disagio.
Un fatto sconcertante è accaduto nella tarda mattinata di lunedì 17 marzo, in una classe prima del tecnologico dell’istituto tecnico Da Vinci di via Aldo Moro dove un professore durante la lezione si è denudato davanti alla classe che non stava facendo silenzio. Si è tolto pantaloni e mutande.
Il docente, un uomo sulla quarantina, ora si trova ricoverato nel nosocomio cittadino, dove è stato portato in ambulanza. Sul posto, chiamati dalla preside Serena Acciarino, sono intervenuti anche in Carabinieri.
“I ragazzi molto stati bravi e lucidi perché non hanno avuto una reazione di scalpore, grazie ai telefonini hanno concordato che una rappresentante di classe uscisse dall’aula e avvisasse una collaboratrice che mi ha subito avvisata – ha raccontato la dirigente – l’ho fatto subito accomodare fuori con il mio secondo, il professor Maulini, mentre sono entrata in classe dai ragazzi per rassicurarli. Da qui si è attivata la macchina organizzativa. Abbiamo constatato che non fosse lucido, ma non aveva in precedenza mai dato segni di squilibrio”.