VARALLO POMBIA - 22-03-2025 -- Il Comune di Varallo Pombia e la Pinacoteca Comunale “Cesare Belossi” hanno comunicato l’attesa riapertura della Pinacoteca, situata nella splendida cornice di Villa Simonetta Mocenigo Soranzo, dopo i recenti e importanti interventi di restauro conservativo. I lavori hanno riguardato non solo le sale espositive della Pinacoteca, ma anche altre parti di Villa Soranzo, restituendo al pubblico un luogo prezioso per la cultura e la storia del nostro territorio.
Per celebrare questo momento speciale, sabato 29 marzo a partire dalle ore 17:00, si terrà l’inaugurazione dell’installazione “Artisti sulle Nuvole” di Corrado Bonomi & Amici, un progetto collettivo che unisce leggerezza, immaginazione e creatività grazie alla partecipazione di numerosi artisti amici.
L’evento sarà arricchito da un accompagnamento musicale dal vivo a cura del Soulty Duo, che contribuirà a creare un’atmosfera accogliente e suggestiva. Saranno offerti assaggi di vini novaresi, insieme a un piccolo rinfresco curato dalla Pro Varallo Pombia.
L'inaugurazione rappresenta l’inizio di una nuova stagione artistica e culturale in uno spazio completamente rinnovato e pronto ad accogliere nuove opere, incontri e progetti. L’installazione sarà visitabile fino al 13 aprile, ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
L’evento è organizzato dal Comune di Varallo Pombia e dalla Pinacoteca Comunale “Cesare Belossi”, in collaborazione con EMAV e Pro Varallo Pombia e con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Novara.