BIELLA 24-3-2025 La 96esima Adunata di Biella ha il suo inno ufficiale. Sarà suonato per la prima volta dalla Banda Verdi Città di Biella. Questo inno ha il pregio di mettere in musica lo spirito e il valore alpino, arrivando anche al cuore di chi Alpino non è. La musica, attraverso i molteplici cori e fanfare che attraverseranno la città, sarà una colonna sonora di grande spessore. "Di qui non si passa - marcia alpina" è il titolo di Massimo Folli ed Ettore Galvani.
Il motto degli Alpini più celebre e più noto. Molto amato dal corpo per la sua efficacia nel mettere in risalto uno degli aspetti salienti delle truppe di montagna dell’Esercito Italiano, autentica barriera armata sul passaggio delle Alpi, è “di qui non si passa!”.
Marzio Olivero Sindaco di Biella: “ Quest’inno, composto dal maestro Massimo Folli e approvato dal consiglio nazionale, verrà suonato per la prima volta qua a Biella dalla Banda Verdi della città di Biella. Un grande onore per la nostra città che diventa anche un dono per il corpo degli alpini“.
Marco Fulcheri Presidente Ana Biella: “Il doveroso ringraziamento che come Alpini esprimiamo al maestro Massimo Folli e a Ettore Galvani dà il senso e la misura di questa Adunata in cui tutti stanno portando veramente qualcosa, attraverso la loro opera e il loro impegno per fare in modo che questa Adunata venga ricordata a Biella per la partecipazione e la condivisione”.