BORGOMANERO – 25-03-2025 - Sono partiti martedì 25 marzo i lavori di manutenzione per la predisposizione di nuovi spazi espositivi presso Villa Marazza.
Il cantiere comunale durerà almeno un paio di mesi. Nei primi giorni a causa del forte rumore, la biblioteca ha preferito chiudere le sale studio, ma dal 5 aprile sarà tutto riaperto regolarmente.
Si avvisano gli utenti che fino al termine dei lavori il pubblico dovrà accedere da ingressi alternativi che sono indicati all'esterno, ovvero dal portone posteriore o dalla sezione ragazzi e gli eventi nel salone d’onore saranno accessibili con ingresso dal lato est dell’edificio.
In seguito all’autorizzazione da parte della Soprintendenza, il progetto è stato approvato con delibera di giunta lo scorso ottobre per un quadro economico di 79.300 euro. I lavori sono effettuati da un’impresa di Ghemme.
L’intervento in progetto riguarda la manutenzione ordinaria di due locali (sala delle colonne e sala del camino) per la predisposizione di nuovi spazi espositivi.