BIELLA 5-4-2025 Andrea Delmastro minacciato di morte.
«Quel bastardo di Delmastro deve saltare in aria». E' la minaccia di morte che un detenuto napoletano ha detto a un agente della polizia penitenziaria della casa circondariale di Sulmona.
Il detenuto è affiliato al clan camorrista Ascione. A riportare la notizia è il Fatto Quotidiano.
«Le minacce dei mafiosi dal carcere di Sulmona confermano una cosa: stiamo colpendo nel segno. Se ci attaccano, significa che la strada che abbiamo scelto è quella giusta». A dirlo, in un post su Facebook, è il sottosegretario alla Giustizia Delmastro.
Tanti i commenti di solidarietà. A partire dalla premier Giorgia Meloni: «Queste intimidazioni confermano che la direzione intrapresa dal governo nella lotta alla criminalità è quella giusta. Conosco bene Andrea e so che non si farà certo intimidire, ma andrà avanti con la determinazione di sempre. Lo Stato non si piega. E questo Governo non arretra di un passo nella battaglia contro la criminalità organizzata».
«Conoscendo molto bene Andrea Delmastro, so che nessuna intimidazione potrà scalfire la sua determinazione nell’operare con rigore a difesa della legalità. A lui la solidarietà mia personale e del Senato della Repubblica». Lo scrive sui social il presidente del Senato Ignazio La Russa.