BORGOMANERO - 17-05-2025 -- Nell’ambito di Academy Incontra, un palinsesto con appuntamenti mensili su varie tematiche rivolte a imprenditori e dirigenti aziendali, Fondazione Academy e EY www.ey.com/it_it) - leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza- promuovono un percorso per approfondire metodi e strumenti per la valutazione strategica del business.
Fondazione Academy, in collaborazione con EY, organizza un doppio evento formativo dal titolo “Costing, valorizzazione ed analisi degli scostamenti", che si terrà mercoledì 21 e 28 maggio 2025, dalle 9:00 alle 12:30, presso la sede della Fondazione in Via Alfieri, 7 – Borgomanero (NO).
Qui la locandina: https://www.fondazioneacademy.it/index.php/2025/04/23/percorso-di-formazione-sulla-gestione-dei-costi-aziendali/
Il percorso è rivolto a professionisti dell’area amministrazione, finanza e controllo, e offre competenze fondamentali per comprendere e gestire i costi aziendali, migliorare le performance e supportare le decisioni strategiche.
Durante la formazione si approfondiranno aspetti cruciali come:
- classificazione dei costi (fissi, variabili, diretti, indiretti) e principali metodi di calcolo dei costi
- Allocazione dei costi indiretti: centri di costo e driver di allocazione.
- Valorizzazione del prodotto e delle attività (costi e marginalità di prodotto / cliente, Break-even analysis)
- Analisi degli scostamenti (Costo standard vs costo consuntivo e preventivo)
- Applicazioni pratiche e casi aziendali
"Questo evento nasce con l'obiettivo di offrire alle imprese strumenti concreti per affrontare le sfide della gestione aziendale con un approccio evoluto alla contabilità industriale. Crediamo che la formazione e il confronto siano fondamentali per accompagnare le aziende in questo percorso di crescita", ha dichiarato Francesca Ferrandi, Direttrice di Fondazione Academy.
L'evento è aperto a imprenditori, manager e professionisti del settore. Per partecipare, è obbligatorio prenotarsi contattando Fondazione Academy ai seguenti recapiti:
0322 1760510
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fondazioneacademy.it
Nella foto, da destra, Francesca Ferrandi (di. Operativa), Roberto Cimberio (Presidente) e Giovanni Campagnoli (Dir. Generale)