BIELLA 27-5-2025 Con la sua moto da cross sfrecciava sulla strada provinciale tra Bioglio e Ternengo. I carabinieri di Bioglio gli avevano intimato l'Alt, ma l'uomo aveva continuato la sua corsa. I militari si erano messi all'inseguimento fino alle porte di Cossato, desistendo solo per evitare di mettere in pericolo altri utenti della strada.
Le indagini però sono proseguite. E grazie alle telecamere di videosorveglianza dei vari Comuni i militari risalivano al motociclista. Si tratta di un 31enne residente nel Biellese che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Non ha ottemperato all'alt dei militari ed inoltre si era dato alla fuga, nonostante successivi tentativi di fermalo.
Il centauro, la cui moto era priva di targa, essendo del tipo da “cross” e con casco integrale indossato, pensava sicuramente di farla franca. Ma i militari non si sono dati per vinti. Hanno raccolto varie testimonianze. E hanno esaminato accuratamente i filmati di tutte le telecamere di sicurezza dei Comuni attraversati durante la fuga. Alla fine sono riusciti ad identificarlo.
Richiesto ed ottenuto un decreto di perquisizione dalla Procura di Biella, i Carabinieri hanno trovato e sequestravano nella sua abitazione la moto ed il casco indossato al momento della fuga.
L’uomo, peraltro, aveva postato sui social alcuni filmati e fotografie che lo ritraevano alla guida di moto lanciate a fortissima velocità e guidate in modo spericolato, in chiaro segno di sfida alle Forze dell’Ordine.