PIEDIMULERA – 10-6-2025 -- Tornano a Piedimulera i festeggiamenti dedicati al santo patrono con un fine settimana ricco di eventi, sapori e momenti di spiritualità. L’area antistante la palestra comunale ospiterà da oggi fino a domenica una serie di appuntamenti che uniscono religione, intrattenimento e buona cucina.
La parte religiosa del programma per Sant'Antonio si apre oggi alle ore 18 con la celebrazione della santa messa, a cui seguirà l’esposizione della statua e della reliquia. Domenica mattina, alle 10, si rinnoverà la tradizionale processione e la benedizione del pane.
Per quanto riguarda l’aspetto conviviale, da venerdì sera sarà attivo lo stand gastronomico “Amici in piazza”, con cena a base di piatti tipici e grigliate. Ogni serata sarà accompagnata da musica dal vivo: venerdì sarà protagonista una cover band dedicata agli 883, sabato saliranno sul palco gli Escape e domenica toccherà ai Les is More, con gran finale pirotecnico.
Una festa che ogni anno unisce tutta la comunità e richiama visitatori anche dai paesi vicini, offrendo un’occasione di ritrovo tra musica, tradizione e sapori.