BIELLA 12-6-2025 Da martedì 1 luglio 2025 prenderà servizio sul territorio dell’ASL BI un nuovo Medico di Medicina Generale: si tratta del Dott. Stefano Simonetti e svolgerà la sua attività presso gli ambulatori di Occhieppo Superiore e Pollone.
Classe 1995, Stefano Simonetti è nato a Biella ed ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2021 presso l'Università degli Studi di Torino.
Durante il suo percorso professionale ha maturato esperienza come medico di Continuità Assistenziale e ha prestato servizio presso l’Unità di Continuità Assistenziale Territoriale. Ha inoltre esercitato in alcuni ambulatori del territorio biellese in sostituzione dei Medici di Medicina Generale titolari.
PercorsoA fine giugno 2025 completerà il percorso di formazione specifica in Medicina Generale e dal 1 luglio presterà servizio nell’ambito territoriale di Occhieppo Superiore e Pollone.
“Ho deciso di esercitare nella città in cui sono nato e cresciuto e farò il possibile per dedicare alla professione la serietà, l'impegno e la passione che merita” – ha così commentato il dott. Stefano Simonetti.
I cittadini appartenenti all’ambito territoriale di competenza possono manifestare la volontà di scelta del nuovo medico, presso le sedi CUP territoriali o online, a partire dalla data di inizio dell’attività da parte del professionista, ossia da martedì 1 luglio 2025.