NOVARA -02-05-2019 - Sarà intitolato ad Arpad Weisz il campo di calcio di via Premuda: lo prevede una delibera di giunta pubblicata all'albo pretorio. Una richiesta in tal senso è giunta all'Ufficio Toponomastica da parte dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Edelweiss, da tempo impegnata oltre che in ambito sportivo. anche in un’attività di educazione e sensibilizzazione dei ragazzi circa la tematica dell’Olocausto. Árpád Weisz fu allenatore del
allenatore del Novara calcio nel campionato 1935-36m vincitore di tre campionati di serie A, artefice dell’evoluzione del calcio in senso moderno. Venne deportato e mortì nel campo di concentramento di Auschwitz con la moglie e i due figli di 9 e 14 anni.
Sono state inoltre accolte le richieste di intitolare l'area antistante la parrochcia di Santa Rita (via Stangalino), attualmente adibita a parcheggio alla memoria di don Delfino Bravo (sarà un Largo) parroco di Santa Rita dal 1962 al 2002; e quella sull'allea, all'incrocio di viale Filippo Turati, viale Roberto Moroni, viale Rita Levi Montalcini e viale Grandi, alla memoria di Giovanni Quaglino, importante esponente della cultura artistica novarese.