DOMODOSSOLA - 22-05-2019 - Il progetto “L'orto a Scuola”, organizzato dalla Condotta Valle Ossola di Slow Food, con la finalità di coinvolgere i giovanissimi alunni delle quarte classi elementari della Scuola Milani di Domodossola nell'attività orticola, giunto alla 2° fase, ha consentito la messa a dimore di settanta piantine di pomodori, peperoni e melanzane, fornite gratuitamente per l'occasione da Piero Prelli, vivaista in quel di Domodossola.
Le alunne e gli alunni delle tre quarte classi, accompagnati dalle maestre Claudia, Loredana, Carmela, Caterina, Gisella e Giusy, martedì 21 maggio, seguendo le opportune indicazioni di Pippo e Domenico, collaboratori della Condotta, hanno disposto con grande entusiasmo il trapianto dei teneri germogli.
Purtroppo, contrariamente a quanto programmato, in considerazione del clima freddo e delle continue piogge, non si potranno raccogliere i rapanelli e le insalate prima del termine dell'anno scolastico.
In accordo con la Dirigenza scolastica, si organizzerà un'uscita all'orto nella prima decade del mese di luglio, per permettere ai genitori che lo volessero, di accompagnare i propri figli a raccogliere sia i rapanelli, sia le insalate.
Piero Pagani