NOVARA -23-05-2019 - La Igor Volley
ha annunciato il rinnovo dell'accordo con Cristina Chirichella sino al 2022. Un segnale importante che lega sempre più il futuro della Igor Volley e quello della fuoriclasse napoletana, che con la maglia di Novara ha vinto sei trofei in cinque stagioni, tra i quali lo Scudetto 2017 e la Champions League 2019.
"Dopo il trionfo di Berlino è già tempo di ripartire - spiega il d.g. della Igor Volley, Enrico Marchioni - e lo facciamo ringraziando di cuore tutte le splendide protagoniste di un'impresa senza eguali per lo sport cittadino. E' già il momento di voltare pagina e di costruire il futuro e il legame è costituito, oltre che dalle conferma di Stefania Sansonna, annunciata lo scorso mese, e di Stefana Veljkovic (forte di un contratto biennale con scadenza 2020), dalla scelta di legarci per tre anni a Cristina Chirichella. Cristina è un'atleta che sta compiendo con la nostra società un percorso parallelo di crescita: è arrivata quando sia lei sia il club volevano fare il salto di qualità e insieme abbiamo compiuto un cammino che ci ha portati a vincere, fino a oggi, praticamente tutto. Andare avanti insieme, visti gli ottimi rapporti e il legame che ha Cristina con la nostra realtà e la città, è stato naturale".
"Novara è diventata ormai la mia seconda casa - spiega la centrale azzurra Cristina Chirichella - e sono orgogliosa del percorso che ho compiuto fino a oggi con questa maglia. Andare avanti era la volontà mia e del club e, visti i presupposti, sono felice di aver posto le basi per un progetto a lungo termine. Ci aspetta una stagione importante, siamo reduci da un successo storico in Champions League e parteciperemo al Mondiale per club... insomma sarà un'altra stagione ricca di sfide. Sfide che non vedo l'ora di vivere con la maglia azzurra".