STRESA -23.05.2019- Alla 37ª edizione del Concorso
di Musica parteciperanno circa 150 ragazzi provenienti da Italia, Cina, Russia, Ucraina, India, Brasile, Bulgaria, Francia e Germania due numerosi gruppi provenienti da Colonia e da Mosca. Le sezioni presenti saranno: Arpa, Archi, Chitarra, Musica da Camera e Musica da Camera Antica, Pianoforte, Canto Lirico e Fiati. La sezione dedicata alle Scuole di Musica avrà una partecipazione di più di 10 scuole italiane con 18 orchestre, 35 gruppi di musica da camera e 68 solisti per un totale di 450 ragazzi. Quest’anno il concorso proporrà due nuove sezioni: Arpa e Musica Antica.
Il calendario: oggi il concorso scuole (Collegio Rosmini); venerdì 24 magio - sezioni scuole (palazzo Congressi); sabato 25 maggio (palazzo dei Congressi) concorso internazionale: sezioni Arpa e Chitarra e Archi al palazzo dei Congressi e sezione Arpa alla palazzina Liberty; sabato 25 maggio alle 17:30 conferenza di Lorenzo Frignani al palazzo dei Congressi. Sempre sabato 25 maggio alle 20.30 concerto con l’orchestra della Hochscule fur Musik und tanz Koln (Germania) al teatro del palazzo dei Congressi.
Domenica 26 maggio sezione Fiati e sezioni Pianoforte, Musica Antica e Musica da Camera al palazzo dei Congressi. Alle 18 proclamazione dei vincitori delle sezioni e consegna delle 10 Borse di studio. A seguire esibizione finale.