OSSOLA - 27-05-2019 - Solo nel tardo pomeriggio
si conoscerà l'esito del voto negli otto Comuni dell'Ossola dove la corsa all'elezione del primo cittadino è stata un sfida a due. Lo spoglio, sospeso nella notte, riprenderà infatti alle 14, e dapprima riguarderà le elezioni regionali. Tuttavia in 17 comuni ossolani già si conosce il nome del primo cittadino, sono i paesi dove s'è presentata una sola candidatura e lo scoglio era rappresentanti unicamente dal raggiungimento del quorum del 50% più uno degli aventi diritto. Quorum raggiunto, sindaco virtualmente già eletto ieri sera.
Ricapitolando, sullo scranno di sindaco per i prossimi 5 anni troveremo: ad Antrona Claudio Simona; a Baceno Andrea Vicini; a Bannio Anzino Pierfranco Bonfadini;
a Ceppo Morelli Giovanni Consagra; a Crodo Ermanno Savoia; a Malesco Enrico Barbazza; a Masera Norma Angela Bianchi; a Montescheno Dario Ricchi; a Ornavasso Filippo Cigala Fulgosi; a Pallanzeno Gianpaolo Blardone; a Piedimulera Alessandro Lana; a Premia Fausto Braito; a Re Massimo Patritti; a Toceno Tiziano Ferraris; a Vanzone San Carlo Claudio Sonzogni; a Varzo Bruno Stefanetti; a Vogogna Marco Stefanetta.