BORGOMANERO - 06-06-2019 - E' stata presentata a Palazzo Tornielli la kermesse "Musica in Villa", evento organizzato da Comune, Pro loco e Fondazione Marazza. L'assessore alla cultura Francesco Valsesia ha elogiato e ringraziato gli altri enti per la disponibilità nel realizzare un grande evento che oggi più che mai richiede anche tanta burocrazia per le norme di sicurezza.
"Questo è il secondo anno di Musica in villa - ha specificato la presidente della Pro loco Stefania Zoppis - visto il successo che ha riscosso abbiamo allargato il raggio". Questi gli eventi, in ordine cronologico. Si parte venerdì 7 giugno con i Borgomusici, allievi scelta della scuola Gobetti che suoneranno con Aldo Ascolesi; venerdì 14 atmosfere d'Irlanda con The Irish coffee folk band; dal 21 al 23 festival jazz di alto livello; giovedì 27 quattro giovani musicisti presenteranno Ciao Faber '70-'73; venerdì 5 luglio Marianna Valloggia si esibirà in "Mina io non ti conosco"; domenica 21 torna il maestro Pampararo con la sua chitarra e infine sabato 3 agosto l'Avis e Un paese a sei corde offriranno lo spettacolo col Dio sfera.
Tutte le serate iniziano alle 21, si svolgono nel cortile interno alla Fondazione e sono ad ingresso libero. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno nella fonoteca. "E' una risposta per chi rimane in città", ha aggiunto il presidente della Fondazione Giovanni Tinivella.