NOVARA – 07-06-2019 – Record di iscritti per il sesto “Graduation Day” dell’Università del Piemonte Orientale. Sono già oltre 1200 i laureati che hanno confermato la propria partecipazione all’evento. Sarà la prima volta del rettore Gian Carlo Avanzi. Il discorso ai laureati sarà tenuto da Anna Ida Russo, imprenditrice novarese la quale pronuncerà il cosiddetto Inspirational Speech.
L’evento si terrà domani, sabato 8 giugno, a Novara e l’elevato numero di conferme (il 20% in più rispetto alla precedente edizione) farà superare quota 4500 persone al corteo, composto da laureati, accompagnatori, docenti, corso, orchestra e staff amministrativo che sfilerà per le strade della città. Il ritrovo è previsto tra le 9.15 e le 10 al complesso universitario Perrone, dove i laureati sbrigheranno le formalità burocratiche relative alla pergamena di laurea e riceveranno il “tocco”, il caratteristico cappellino simbolo della conclusione del percorso accademico. Alle 10.15 si formerà il corteo che dalle 10.30 sfilerà lungo le vie del centro fino a piazza Martiri, accompagnato dalla banda dell’Università. La cerimonia comincerà in piazza Martiri della Libertà alle 11.15. Interverranno il Rettore
Durante il Graduation Day sarà presente all’interno del Campus lo stand di UPO Alumni, l’Associazione dei laureati del Piemonte Orientale nata nel settembre del 2018 e rivolta a chi abbia conseguito un titolo presso l’UPO o che abbia prestato servizio come docente.