DOMODOSSOLA - 18-06-2019 - Alla presenza del presidente
della Fondazione Comunitaria del Vco, Maurizio de Paoli e del rappresentante delle sagre ossolane, Guido Tomà, è stato presentato il progetto di cure dentarie gratuite per i prossimi tre anni.
Un’iniziativa voluta dall’associazione Casa don Gianni che grazie al contributo della Fondazione di 30 mila euro e di 15 mila euro che saranno trovati grazie a sponsor e alle Sagre dell’Ossola, permetteranno nei prossimi tre anni di continuare le cure dentarie a persone che hanno difficoltà economiche.
Un progetto che ha visto, fino ad oggi, 198 pazienti curarsi grazie a nove medici dentisti, insieme ad un tecnico odontoiatrico e ad un tecnico che operano gratuitamente, mentre l’infermiera assistente di poltrona è stata assunta proprio grazie a questo progetto.
Per coloro che hanno bisogno di cure dentarie e non possono permettersi di farlo basta rivolgersi alla segreteria di Casa don Gianni, telefonando allo 0324243006.
Due le sedute settimanali con tempi d’attesa non certo brevi, ma per chi non può permettersi di farsi curare, è un vero sollievo.
Per entrare in queste cure gratuite basta avere un reddito Isee sotto i 6000 euro mentre fino a 10 mila si paga un piccolo contributo.
Per la messa di denti e protesi viene fatto pagare solo il costo del materiale.